23.2.10

Miami-L’Avana e ritorno (...dal mio internazionale delle meraviglie)


Per tre mesi, a partire dal 22 febbraio, il sito della tv Arte segue la vita quotidiana di sei giovani dell’Avana e sei di origine cubana che vivono a Miami.

Il progetto del canale culturale franco-tedesco prevede una serie di brevi documentari che compongono la serie Avana-Miami: i tempi stanno cambiando. Ogni settimana tre video di due minuti da Cuba e altrettanti dallla Florida, per capire le vite, le paure e i desideri di persone divise da 150 chilometri di mare.

“All’Avana la rivoluzione non è più quella di una volta e a Miami molti cubani sono diventati americani. I tempi sono cambiati e una nuova generazione guarda al futuro con nuove speranze a ambizioni”, spiegano i realizzatori del progetto, che è una coproduzione di Arte, la radiotelevisione svizzera, Alegria e Tamouz media.

Il progetto riprende la struttura della serie Gaza/Sderot, realizzato dallo stesso produttore, Serge Gordey. La novità è che gli spettatori, oltre a seguire i documentari, possono commentare e condividere i video.

Fonte: internazionale.it

N.B.

Per seguire il programma e guardare i video CLIKKATE QUI: havana-miami.arte.tv

Nessun commento:

*

Add to Technorati Favorites