5.5.09

Dire fare barattare


Vivere semplice è uno dei miei blog preferiti ... lo visito quando sento di essere un'aliena e il bisogno di tornarmene a casa si fa più pressante...
Ieri ho scoperto questa meraviglia (buona lettura by Cat):

B&B: Bed & baratto
"Andando a scovare come cani randagi tra le pieghe impreviste dei mass media ufficiali a volte si trovano informazioni davvero interessanti. Questa volta si tratta di AAM Terranuova, una rivista di controinformazioni sui temi come le medicine non convenzionali, alimentazione naturale, energie rinnovabili, ricerca interiore, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia…
E ho trovato un articolo su  VillaVillaColle, una torre del 1600  adibita a bed and breakfast nel centro storico del borgo medievale di Bosa nel lato occidentale della Sardegna.


I proprietari, una famiglia di scultori ceramisti con un bambino piccolo, propongono le vacanze da barattare.
Cosa vuol dire? Facile: produci marmellate biologiche? Portacele una decina di barattoli avrai diritto ad un fine settimana qui da noi. Sei appassionato di cartoni animati  e hai la casa piena di cd che hai gia visto? Portaceli, te li valuteremo 7 euro l’uno e potrai organizzarti una settimanella di vacanze al mare.
Sei un idraulico talentuoso? O un genio del computer? Abbiamo bisogno di aiuto in molti settori, scambia con noi le tue competenze o le cose che non ti servono piu (a condizioni che siano in buone condizioni e di buona qualità) e potrai passare una settimana di vacanza o un week-end di relax qui da noi.  I soldi non servono più nel nostro mondo…

Io ovviamente mi sono scatenata. Ho mandato un’email al caro Alfredo proponendogli una lista  di 75 cose da scambiare con loro tra cui: un mini asilo in spiaggia, un sito internet, una consulenza informatica per ripulire il suo computer da virus e altre schifezze (questo lo farebbe andrea che è una specie di mago del settore) un servizio di piatti pregiati della nonna (ne ho circa 4 di servizi perchè le nonne e le zie sono tante in famiglia) una serie di coperte di lana 100% sempre della nonna ecc…
E se ci penso mi vengono in mente ancora altre mille cose che posso scambiare ma sul loro sito ci sono tante buone idee.
Insomma, Afredo ha accolto le mie proposte con entusiasmo e mi sa che prima o poi ci andiamo veramente in Sardegna.
La vita è piena di cose bellissime da fare e di persone affini da conoscere e di grandi progetti da mettere in piedi per migliorare questo nostro mondo,  non c’e’ il tempo da perdere.

E tu che progetto cucini oggi?"

Info su Bosa:
www.stradadellamalvasiadibosa.it
avillavillacolle.blogspot.com

Come arrivare?
Facilmente raggiungibile
per via aerea e via mare
Negli aeroporti di:
Alghero,
Cagliari,
Olbia,
Tortoli 


In traghetto verso i porti di: Olbia,
Porto Torres,
Cagliari 


Le distanze in auto:
da
Porto Torres (km 120): SS131, al km 148 bivio Macomer- Bosa

da Olbia (km 160): ss 199 bivio Mores, ss 131 km 148 bivio Macomer- Bosa

da Cagliari (Km 150): ss 131 km 148 bivio Macomer- Bosa 
da Alghero (Km 45): km 45 sp42
da Oristano (km 60) ss 292 (Cuglieri -Tresnuraghes- Bosa Marina)
Fonte: bosavacanze.com

*

Add to Technorati Favorites