16.11.12

#8 ...del viaggio parte seconda

In questo momento solo le persone mi attraggono. 
Sono dei mondi sconosciuti siti in galassie remote tutte da esplorare.
L'ho affermato qualche giorno fa (QUI) riflettendo sulle diverse forme del viaggiare.
Se scorro alcune delle foto che ho scattato in questi ultimi anni mi rendo conto che è sempre uno sguardo ad altezza d'uomo quello che cerco di mantenere ormai. 
Alle volte mi piacerebbe essere un angelo di Wenders (anche solo per un'ora) farmi invisibile ed ascoltarne le storie.
Ad esempio, a cosa stava lavorando la ragazza che se ne stava appollaiata sul davanzale d'una finestra
 - in pigiama, a Novembre (brrrr), in una via centralissima e superturistica - di Edimburgo (accadeva il 4 novembre 2012)?

                                                               




...e chissà a cosa stava pensando lui che sembra piovuto dagli anni '70 (o forse era un chitarrista famosissimo che, nella mia infinita ignoranza, non ho riconosciuto?)


Denmark Street, London ( agosto 2010)



...e la sua mamma gli avrà comprato le caramelle (o, più semplicemente, una volta a casa, si sarà ricordata d'averlo parcheggiato lì ;P?)?



...e loro? Alla fine si saranno decisi a pranzar lì?


Londra (presso Covent Garden, agosto 2010)


...e questa signora che accortasi di me è quasi scappata, in quante(e quali) lingue m'avrà mandato a quel paese ;P?



...e loro?
Saranno degli hoodies ora (impossibile è passato poco tempo questa foto risale a 4 mesi fa :))?




...e tutti quelli che si godevano il sole in quell'assolato pomeriggio londinese del 2010?
Sembravano tutti felici...
E quel bimbo che sonnecchiava fra le braccia di mammà come sarà diventato?



...scopriremo che trattavasi d'un genio solo dopo la sua morte?



...e lei? Cosa stava sognando ad occhi aperti lei?



...e, per finire, chissà se e in quali lingue, m'avrà mandato a quel paese questo tizio qua ;P?



A presto!
Cat


Nessun commento:

*

Add to Technorati Favorites